1. Alcott, Louisa May Piccole donne crescono ebook gratis

     
    3 Comments   7,589 Views
    .

    Alcott, Louisa May Piccole donne crescono ebook gratis


    piccole-donne-crescono_1



    Intro al libro:
    Piccole donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott, che pubblicò, per la prima volta, in due volumi, il primo nel 1868 e il secondo nel 1869 in America, con il titolo "Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy".

    Nel 1880 i due volumi furono riuniti in uno solo, Little Women, che continua ad essere quello letto in America. L'edizione del 1880 presenta anche alcune modifiche, legate soprattutto al linguaggio, l'American Idiom, che rispecchiava pienamente il parlato dei personaggi ma poco conveniente in una prosa letteraria. In Italia le prime traduzioni risalogono agli anni trenta-quaranta del Novecento e si preferì, come del resto in molti altri paesi, come la Francia e l'Inghilterra, dividere il romanzo in due parti, dato il pubblico di ragazzi a cui era stato destinato, con i due titoli "Piccole donne" e "Piccole donne crescono".

    Il libro ebbe un successo immediato quando uscì e oggi è considerato un classico della letteratura per l'infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini.

    Trama
    CITAZIONE
    La storia è quella della famiglia Alcott, diventata March nel libro: le quattro sorelle, Margaret, Josephine, Elizabeth e Amy sono le protagoniste della storia, che si svolge intorno agli avvenimenti domestici accaduti nell'anno in cui il padre è lontano da casa perché è nell'esercito durante la Guerra Civile. Le ragazze vivono come un gioco, tentano di lavorare ai propri difetti e cercano dei piccoli lavoretti per il sostentamento quotidiano, accompagnate da altri personaggi come la madre, la domestica Hannah e l'amico Laurie. Il lieto fine è d'obbligo e anche la riflessione su argomenti moralistici, che la scrittrice propone ai suoi lettori seriamente ma senza essere noiosa.

    La seconda parte (Piccole donne crescono) è il seguito delle vicende dei protagonisti: Margaret (Meg) sposerà John Brooke, il precettore di Laurie e avrà due bambini: Demijohn e Daisy. Josephine (Jo), diventata una scrittrice famosa, dopo aver rifiutato una proposta di matrimonio da Laurie si sposerà con Fritz Bhaer, un professore tedesco di filosofia, con il quale aprirà un collegio e avrà due bambini: Teddy e Robert. Elizabeth (Beth), la piccola musicista e l'angioletto della casa, morirà, mentre la piccola Amy riuscirà a diventare una gran dama, come desiderava fin da bambina. Fra lei e Laurie, prima quasi un fratello per lei, nascerà l'amore e insieme a lui avrà una bambina, Beth.

    Download Piccole donne crescono Alcoot ebook



    Dimensione: 1 Mb
    Formato: pdf
    Lingua: italiana


    Edited by tjda08 - 4/4/2013, 10:37
      Share  
     
    .

Comments
  1. CONESSENZA
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    perchè se clicco per scaricare "piccole donne crescono" mi mandate sul sito di un agenzia viaggi???

    prima erano offerte di viaggio, ora è un programma da scaricar per musica etc... non capisco!! grazie
     
    Top
    .
  2. tjda08
     
    .

    User deleted


    Un po' in ritardo, ma abbiamo risolto :)
     
    Top
    .
  3. Rossella Scarlett
     
    .

    User deleted


    Salve,
    chiedo di scaricare "piccole donne crescono", invece mi scarica "piccole donne", come mai?
    Grazie
    Scarlett
     
    Top
    .
3 replies since 5/4/2012, 14:46   7,589 views
  Share  
.